PDFpen logo PDFpen logo

Aiuto: Passando a PDFpen 9

Benvenuto su PDFpen 9 . Abbiamo lavorato duramente ascoltando i vostri feedback e migliorando continuamente PDFpen. Questa pagina spiega alcune modifiche che voi utenti appassionati noterete.

Sono stati effettuati più di cento miglioramenti e perfezionamenti in questa versione, che renderà la modifica dei PDF ancora più semplice. Sotto ci sono alcuni cambiamenti che noterai di sicuro, ed anche alcune modifiche che rendono PDFpen il migliore di sempre.

Che differenza c'è con PDFpen 8?

Annotazioni Migliorate

Passa alla vista Annotazione nella Sidebar Sidebar button per vedere una lista di tutte le annotazioni del documento, testo evidenziato recentemente, ma anche caselle di testo, commenti, note, allegati ed altro. Clicca su una delle annotazioni in lista per andare alla sua posizione. Doppio-click su entrambi per andare alla posizione e selezionare l'annotazione. È anche possibile fare shift-click per selezionare annotazioni multiple.

Copia il testo di un commento, una nota, o di un'evidenziatura direttamente nella Sidebar tramite Modifica > Copia come Testo (Cmd+C). Inoltre, se si vuole una lista di tutte le annotazioni, è possibile stamparla tramite File > Stampa > Allega Indice Annotazioni.

Nel tuo documento, basta passare sopra l'icona Note per vederne i contenuti; non c'è bisogno di aprire il campo di testo allegato.

Miglioramenti all'Indice dei Contenuti ed alla Navigazione

Passa alla vista Indice dei Contenuti nella Sidebar Sidebar button. Noterai un nuovo menu contestuale, al quale è possibile accedere tramite Tasto destro/Control-click, per permetterti di navigare più facilmente. Le destinazioni sono più precise, ed un indicatore blu più comodo indica dove ti trovi nel documento.

Correlato: puoi anche vedere la posizione nel documento guardando il titolo del documento stesso, che mostra il numero di pagina corrente, ed il numero di pagine totali.

For PDFpenPro, editing un Indice dei Contenuti è più facile e rapido da creare tramite il menu contestuale. Shift-click per selezionare più voci dell'Indice dei Contenuti e per modificarle insieme.

Combinare documenti con lndici dei Contenuti combina anche le voci dell'Indice dei Contenuti.

Nuovo strumento Mano nella barra di Modifica

Noterai un nuovo strumento nella barra di modifica, lo strumento Mano hand. Questo strumento ti permette di spostarti nel documento quando le barre di scorrimento non funzionano. Mentre lo strumento è attivo, aumenta lo zoom premendo il tasto Opzione, diminuisci lo zoom con Comando+Opzione.

Più Opzioni di Esportazione

Esporta il tuo PDF come TIFF, JPEG o PNG, a colori o in scala di grigi. Esporta come TIFF ad 1-bit oppure ogni pagina come singola TIFF. Esporta come PDF non modificabile per prevenire ogni modifica o annotazione, come ad esempio una firma. Seleziona opzioni di risoluzione a 72, 200, 300 e 600 dpi ottimizzate per web, fax e stampa.

File Collegati

Usando lo strumento Collegamento url link tool, puoi creare un link diretto ad una pagina in un altro PDF salvato localmente sul tuo Mac.

Moduli

Sono adesso supportati i moduli che eseguono calcoli utilizzando JavaScript, come ad esempio un modulo di ordine che calcola il totale, ma anche moduli contenenti pulsanti di stampa.

Ricerca ed Evidenziatura

Trova e Censura e Trova e Sostituisci vengono ora affiancati da Trova ed Evidenzia, nel menu Trova.

Ora sono presenti anche altri due colori di evidenziatura.

Opzioni Vista

La popolare opzione Adatta a Larghezza ha adesso una shortcut, Opt+Cmd+9.

Per una lista completa di tutti i piccoli aggiustamenti e delle grandi aggiunte dai un'occhiata a Cosa c'è di nuovo in PDFpen 9.




© 2003-2017 SmileOnMyMac, LLC dba Smile. All rights reserved.
PDFpen and PDFpenPro are registered trademarks of Smile. The Smile logo is a trademark of Smile.