MyScript for Livescribe riconosce in maniera eccellente:
corsivo | ![]() |
e stampatello | ![]() |
Ma ci sono alcuni accorgimenti che miglioreranno ulteriormente l'accuratezza della conversione.
MyScript for Livescribe cercherà di interpretare la cancellatura tramite sbarramento come testo e avrà difficoltà a riconoscere caratteri infilati successivamente in una parola. Produrrà inoltre risultati errati sulle parole che hai ricalcato per enfatizzarle.
Soluzione: correggi gli errori al momento della conversione, nell'editor, piuttosto che cercare di modificare le note. Se vuoi far risaltare qualcosa, aggiungi il grassetto solo dopo la conversione.
I caratteri troppo ravvicinati causano difficoltà di conversione.
Soluzione: lascia spazio sufficiente tra le parole e tra i caratteri e i segni di punteggiatura come parentesi o separatori.
Se noti parole che vengono riconosciute frequentemente in modo errato, aggiungile al tuo dizionario per risultati futuri migliori.
Avrai problemi se:
- Le lettere non hanno la stessa altezza in una parola (le lettere troppo grandi possono essere interpretate come disegni).
- Le parole hanno altezze molto diverse nella stessa pagina.
Soluzione: cerca di mantenere le lettere a un'altezza ragionevole (ad esempio, una maiuscola dovrebbe misurare tra 0,5 e 1 cm su carta digitale) e di scrivere con la stessa altezza.